gonews.it

San Pietro alle olive e capperi

Due giorni fa è passata in radio una nostra ascoltatrice, Rosalia, per ritirare un buono vinto con il nostro gioco Lottovolate. Rosalia ascolta tutte le mattine Radio Lady e anche "Cucinare che bontà", così ho approfittato subito e le ho chiesto una ricettina. Lei mi ha dato la sua ma in cambio ha voluto la ricetta che è andata in onda lo scorsa settimana "I bucatini con le sarde".

Questa ricetta piace a tutta la famiglia ma Rosalia  non può metterci il peperoncino perché sua figlia non lo gradisce molto, mentre lei lo adora, così nella ricetta il peperoncino è facoltativo, a voi la scelta.

Il San Pietro è un pesce di acqua salata ed è considerato un pesce con carni molto pregiate, quindi non resta che cucinarlo.

Ingredienti per 4 persone
300/350 gr di San Pietro (filetti)
Pomodorini ciliegini (la quantità a vostra scelta se vi piace con più o meno salsa)
Olive miste
Olio
Origano
Capperi
Sale
1 spicchio d’aglio
Peperoncino (facoltativo)

Preparazione:
in una padella fate rosolare uno spicchio d'aglio intero con un po' di olio extravergine d'oliva (a chi piace il sapore dell’aglio può metterlo tritato). Lavate e tagliate a metà i pomodorini, versateli nella padella e fate cuocere fino a che il sugo si asciuga un po’. Mentre cuoce il sugo tritate alcune olive e capperi mentre altre lasciatele intere per decorare il piatto. Aggiungete il pesce al sugo dopo pochi minuti girate il pesce e metteteci: olive e capperi tritati, l'origano e a piacimento il peperoncino. Fate cuocere per 5 minuti per insaporire il tutto e poi servite.

Rosalia di Empoli

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

Exit mobile version