gonews.it

Lineapelle, amministrazione e vescovo in visita

I sindaci del comprensorio del cuoio assieme al vescovo Andrea Migliavacca

Visita agli stand delle concerie di San Miniato e del Comprensorio per la delegazione del Comune in tour a Lineapelle a Milano. Oltre al sindaco Vittorio Gabbanini, al vicesindaco Chiara Rossi, all'assessore alle attività produttive Giacomo Gozzini e a quello al bilancio Gianluca Bertini, quest'anno si è aggiunto anche il vescovo monsignor Andrea Migliavacca che ha visitato le aziende del territorio in compagnia dei sindaci del Comprensorio.

Lineapelle è un appuntamento irrinunciabile per l'amministrazione comunale della Città della Rocca che ogni anno fa visita agli stand delle concerie per verificare lo stato di salute del settore.

"Le nostre aziende si sono dette soddisfatte per un mercato che dà timidi segnali di ripresa - commentano gli amministratori -. Acquirenti dall'estero, in particolar modo, sembrano cercare la qualità dei nostri prodotti che, negli anni, si sono dimostrati una garanzia in tal senso. I segnali che si evidenziano in una fiera importante come quella di Milano ci fanno ben sperare per l'anno che verrà, per questo motivo l'amministrazione comunale non vuole mancare a questo tradizionale appuntamento".

Alla fine la delegazione si è spostata nell'auditorium per assistere alla finale nazionale del concorso "Amici per la pelle" per sostenere i ragazzi della scuola media di Ponte a Egola.

Fonte: Comune di San Miniato - Ufficio Stampa

Exit mobile version