gonews.it

Con i fegatelli e gli zuccherini alla scoperta delle antiche tradizioni culinarie

Zuccherini

L’associazione Pro Loco Fucecchio, in collaborazione con lo Slow Food Condotta Empolese Valdelsa, organizza per il 27 e 28 febbraio prossimi l’evento gastronomico “Fegatello e Zuccherino Fucecchiese in Festa”, manifestazione che promuove i prodotti tipici fucecchiesi, in particolare il “Fegatello” e lo “Zuccherino”.

Sabato 27 dalle ore 9 in Piazza Montanelli sarà presente il mercatino dell’ingegno, mentre dalle ore 16 si terrà il mercatino dei prodotti tipici fucecchiesi.

Dalle ore 18,30 presso il Teatro Pacini si svolgerà la conferenza sul Fegatello e sullo Zuccherino: sarà presentato il nuovo prodotto creato appositamente per la manifestazione, l’“Hamburgerello”, che potrà essere assaggiato dalle ore 19,45 presso i locali della Contrada Ferruzza, in Via della Pescaia 18; dalle 20, si potranno degustare i piatti tipici fucecchiesi. Domenica 28 febbraio ci sarà la mostra dell’artigianato locale e il pranzo degustazione.

I ricavi della cena e del pranzo saranno utilizzati dalla ProLoco per promuovere Fucecchio in occasione del sesto congresso internazionale delle arti effimere che si terrà dal 12 al 15 maggio a Noto (Sr). Per informazioni e prenotazioni Proloco Fucecchio 337544187 - 3290096124.

 

 

Fonte: Comune di Fucecchio - Ufficio Stampa

Exit mobile version