Domenica 28 febbraio l'Associazione Il Padule, in collaborazione con il Comune di Fucecchio, organizza la seconda edizione di "Puliamo il Padule e le sue gronde". Il ritrovo è alle ore 8,30 in Piazza Sette Martiri a Massarella o al Porto delle Morette, dove si invita i partecipanti a venire muniti di guanti, stivaletti di gomma o scarpe da trekking. Dopo il trasferimento con mezzi propri al Casotto del Sordo, gli intervenuti saranno suddivisi in gruppi con la guida di un accompagnatore. Dopo la raccolta dei rifiuti i barcaioli dell'associazione raccoglieranno i materiali all'interno del Padule.
A tutti i partecipanti sarà fornita una bottiglietta d'acqua, mentre a coloro che vorranno trascorrere il resto della giornata in Padule, l'associazione sarà lieta di offrire una piccola grigliata al Casotto del Sordo.
“Invito tutti i cittadini a partecipare all’iniziativa – ha dichiarato l’assessore all’ambiente Silvia Tarabugi – è molto importante tenere il Padule pulito: ricordo inoltre che chiunque può segnalare la presenza di rifiuti abbandonati attraverso il banner posto sulla home page del sito www.comune.fucecchio.fi.it”.
In caso di maltempo l'iniziativa sarà ripetuta domenica 6 marzo. Per informazioni: 334 7099341.
Fonte: Ufficio Stampa