gonews.it

Atletica: l’atleta aretina Tatiana Maccherini vince la prima edizione della China Francigena in Lazio

La vittoria di Tatiana Maccherini

Ancora una bellissima vittoria di Tatiana Maccherini sui sentieri del Lazio. L'atleta aretina di Foiano della Chiana (Ar), portacolori della  UISP CHIANCIANO, ha vinto infatti la prima edizione della "China Francigena ", gara di 47 km con un dislivello di 2.500 metri con partenza e arrivo a San Martino al Cimino, nel Lazio, chiudendo la sua fatica in 5 ore e 47 minuti classificandosi anche 18esima assoluta su 130 ai nastri di partenza.

Una vittoria importante che doveva essere anche un test per l' impegno che l'aspetta in terra di Spagna il 4 marzo, quando Tatiana Maccherini sarà al via della Transagrancanaria, una delle competizioni più importanti al mondo che si svolge ogni anno nell'isola di Gran Canaria, su una distanza di 125 km e con 8.500 metri di dislivello.

La gara fa parte insieme ad altre undici del Ultra trail World Tour e delle quattro gare che si disputano in Europa. Tatiana sarà ai nastri di partenza in ben tre di queste, oltre alla già citata Trangracanaria, si cimenterà infatti con i migliori specialisti al mondo alla Lavaredo Ultra Trail a giugno e alla rinomatissima Ultra Trail del Monte Bianco, una delle gare piu 'importanti e dure al mondo con i suoi 170 km e10.000 metri di dislivello con partenza ed arrivo da Chamonix .

Poter gareggiare insieme agli atleti più forti al mondo è sicuramente un sogno che si realizza per un’atleta che si è avvicinata solo da pochi anni a questa disciplina.

Fonte: Ufficio Stampa - Alma Press

Exit mobile version