“Non dimenticherò mai quella stanza linda e ordinatissima, ne rivedo, ad esempio, la lampada centrale, collegata con un cipollone e dotata di un meccanismo di scorrimento che permetteva di avvicinare la luce al tavolo di lavoro ...
Bello questo testo, davvero. Lo pubblicherà? Sarebbe un bel modo di fermare quell'epoca, così vicina ma remotissima ...”
Questo uno stralcio della lettera che il prof. Adriano Prosperi ha scritto all'autrice.
Giovedì 25 Febbraio 2016, presso il Cenacolo degli Agostiniani di Empoli alle ore 17:00, si terrà la presentazione del libro "La tua storia nella mia. L'Italia vista dalla sua scuola", scritto dal Dirigente Scolastico dell'I.I.S. "Ferraris - Brunelleschi" di Empoli, prof.ssa Daniela Mancini.
Saranno presenti l'autrice e l'editore Ibiskos Ulivieri. Presenta la giornalista Irene Puccioni. Relatrice la docente e critica letteraria Cristina Nesi.
Non mancheranno le letture di alcuni stralci del libro, a cura della attrice e regista M. Simona Peruzzi, e di quattro studenti del Laboratorio Teatrale dell’I.I.S. “Ferraris – Brunelleschi”, Matteo Banti, Marcello Garinei, Letizia Mazzuoli, Riccardo Russo.
"50 anni d’Italia con cui il lettore si può confrontare. Dalla campagna toscana, con la fine della mezzadria all'Italia di oggi. Dalle maestre di paese alla scuola di Renzi. Un'autobiografia curata nei minimi dettagli, che racconta, oltre la vita dell'autrice, uno spaccato di storia del nostro Paese."