gonews.it

Giocagin, pienone nella prima delle sei uscite in programma

Giocagin a Empoli - Foto Diaframma

Prima uscita ieri, domenica 21 febbraio, per Giocagin, la manifestazione promossa dal comitato Uisp Empoli Valdelsa con lo scopo di unire i valori dello sport e della solidarietà.

Prima tappa della manifestazione è stata al PalAramini di viale delle Olimpiadi dove il pubblico ha potuto assistere alle coreografie di danza con le scuole Art De La Danse, Move, Zephyr, Candela, Simon Dance, Miosotys, Jump, Danz'Art ed Effedanza. Per le arti marziali sono andati in scena gli spettacoli della società Wing Tsun e della scuola Fenice Bianca che proporrà uno spettacolo di Kung Fu-Wu Shu. Per il Judo si sono esibiti gli atleti della Judo Judokan Empoli.

La ginnastica artistica è stata degnamente rappresentata dallo spettacolo della società Saltavanti. Applausi anche per le esibizioni in punta di spada dei bambini della scherma UISP, oltre a quelle offerte dai gruppi di attività motorie dell'associazione empolese, dei giovanissimi del gruppo multisportivo "A Tutto Sport" e dei piccoli atleti del progetto UISP "Crescere in Movimento". La manifestazione è stata presentata da Cristina Ferniani di Radio Rady.

L'obbiettivo dell'edizione del 2016 è la costruzione di un campo polivalente e la fornitura di materiale sportivo per far giocare i bambini siriani del collective center di Al Waha, nella cittadina di Deddeh che si trova nel nord del Libano, a pochi chilometri da Tripoli. Un campo nel quale vivono 1.400 profughi siriani, la metà di essi composta da bambini.

Prossimo appuntamento domenica 6 marzo pomeriggio al Palazzetto dello Sport di Via Roosevelt a Castelfiorentino, sempre con la conduzione di Cristina Ferniani. Domenica 13 marzo appuntamento a Montelupo Fiorentino, con speaker Irene Rossi, e domenica 3 aprile a Sovigliana di Vinci (Cristina Ferniani). Domenica 17 aprile conclusione col botto grazie al doppio appuntamento in programma a Baccaiano di Montespertoli (con Irene Rossi di Radio Lady) e a Cerreto Guidi (presenta Cristina Ferniani).

Exit mobile version