Domenica 21 febbraio il Consiglio dei Giovani invita tutte le ragazze e i ragazzi di Certaldo di età compresa tra i 15 e i 27 anni all'aperitivo 'Dicci la tua!' alle 18.30, preso il Jam Cafè – piazza Masini 1, Certaldo.
L'iniziativa organizzata in collaborazione con Sintesi Cooperativa Sociale Onlus ha l'obiettivo di far incontrare i giovani di Certaldo in un luogo non istituzionale per parlare, confrontarsi e raccogliere idee, progetti e anche critiche riguardanti le attività culturali, sportive, ricreative a Certaldo, per creare una proposta concreta da rivolgere all'amministrazione comunale, tramite il Consiglio dei Giovani.
Il Consiglio dei Giovani è l'organo elettivo riservato a ragazze e ragazzi di età compresa tra i 15 ed i 27 anni, esistente a Certaldo dal 2005. Certaldo è uno dei pochi Comuni in Italia ad avere un Consiglio dei Giovani regolarmente istituito che funziona come organo consultivo. Il Consiglio è uno strumento che favorisce il dialogo tra ragazzi e politica.
"Invitiamo tutti i nostri coetanei a questo aperitivo – afferma Francesco Giannelli, presidente del Consiglio dei Giovani – dove saremo liberi di incontrarci e parlare di ciò che vorremmo per Certaldo, formulando delle proposte che poi faremo avere all'amministrazione comunale.
Vogliamo creare, grazie alla collaborazione Cooperativa Sintesi, un percorso di incontri che favorisca una sempre maggiore partecipazione dei giovani certaldesi, anche per tenere un vero e proprio filo diretto con l'amministrazione".