gonews.it

Strada 429, Insieme per Cambiare: "Perché nessuna imformazione nella 'casa base' di Annunziati?"

La foto relativa al post facebook di Sergio Panzani che ha verificato personalmente l'assenza del cartello informativo

"Poiché la trasparenza e tra i nostri principi fondanti, non possiamo fare a meno di pretenderla per l'infrastruttura più "sfortunata" del ventennio: la 429.

Dopo la nomina del commissario Annunziati, pubblicizzata come unica soluzione del "caso"... tanto per rimanere in argomento, ad oggi, ci giungono segnalazioni da numerosi cittadini che, del commissario stesso, hanno persa traccia.

Nel marzo 2014 il PD nella persona del suo, allora, segretario Claudia Firenze, invitava tutti i cittadini che ne avessero avuto interesse a contattare il commissario presso la sua sede operativa, previo appuntamento, il giovedì pomeriggio.

Questo affinché tutti i passaggi dei lavori fossero chiari e trasparenti, essendo l'argomento di importanza vitale per il territorio. Addirittura si metteva a disposizione una mail.

Ad oggi la sede operativa risulta chiusa e del cartello appeso al cancello, con le modalità di incontro e il numero di cellulare, si è persa ogni traccia.

A questo punto è opportuno essere onesti con le circostanze che si sono create, perché qui stiamo parlando di impegni e soldi pubblici.

Se forse sono cambiate l'orario e le modalità di colloquio, sarebbe il caso di diffondere alla cittadinanza le opportune informazioni.

Diversamente dobbiamo pensare che si sta tristemente ricorrendo a "colloqui privati e selezionati" che assolutamente non rispondono più a quel principio di trasparenza, fondamentale per una corretta gestione della cosa pubblica.

Exit mobile version