
Il Chianti si è presentato all’Ex-Manifattura Tabacchi: nel giorno di San Valentino, in una struttura unica, una folla di chianti lovers per assaggiare gli oltre 450 vini presentati dalle aziende.
Numeri importanti: 3.000 gli amanti del Chianti arrivati per scoprire le nuove annate, 350 le presenze tra giornalisti e operatori del settore che testimoniamo il crescente interesse nei confronti di una tra le denominazioni italiane più conosciute al mondo.
Dichiara Giovanni Busi: “Il 2013 è stata un’annata difficile ma sappiamo che nonostante ciò le aziende sono riuscite ad avere degli ottimi prodotti mentre, per il 2015, abbiamo avuto uve sane e una stagione perfetta”. Per noi, è il secondo anno di apertura al pubblico. Siamo consapevoli dell’importanza di poter approcciare da vicino la grande platea di appassionati di vino e questa è la formula giusta: da una parte chi è del mestiere, dall’altra il pubblico che vuole conoscere l’immenso territorio del Chianti”.
Un territorio ben rappresentato dalle 115 aziende ieri impegnate nell’evento fiorentino del San Valentino. Con una superficie che copre 15.000 ettari di Toscana, con una produzione di 800 mila ettolitri per 110 milioni di bottiglie, il Chianti festeggia così la sua quinta edizione dell’Anteprima Chianti lovers.
Conclude Busi: “Il Consorzio vuole promuovere la cultura di questo vino e di questo territorio: il nostro evento esprime fortemente uno stile, lo stile #chianticool che racconta e propone un modo pop e giovane, un nuovo modo di intendere il vino sostenendone però i valori, la forte identità, la sua storia. Tutti dicono I love Chianti”.
Fonte: Ufficio Stampa
<< Indietro