gonews.it

'Piccolo genio', quattro appuntamenti dedicati ai bambini per condividere teatro e scienza

Da sinistra: Renzo Boldrini, Beatrice Magnolfi, Maria Assunta Cappellini e Paolo Santini presentano "Piccolo genio" (foto: gonews.it)

Quattro appuntamenti per avvicinare i piccoli al teatro. È questa la base di partenza per la collaborazione fra Fondazione Toscana Spettacolo, GialloMare Minimal Teatro, UniCoop Firenze e Comune di Vinci, che hanno unito le loro forze, ognuna per fare la propria parte nel dare vita a 'Piccolo genio', la rassegna teatrale di quattro appuntamenti dedicata ai bambini.
'Piccolo genio' è stata presentata stamattina, mercoledì 17 febbraio, alla sede distaccata del Comune di Vinci, sul lungarno Battisti a Sovigliana.
Una rassegna che fa sì che il Comune di Vinci entri a far parte della rete di Fondazione Toscana Spettacolo, facendo così il suo ingresso all'interno di un sistema di distribuzione di cultura che negli ultimi anni ha riscosso molto successo in termini di credibilità e fruizione da parte del pubblico.

Nel progetto, entrano a far parte anche GialloMare Minimal Teatro e UniCoop Firenze, che metteranno a disposizione le proprie risorse nei rispettivi campi per avvalorare il significato di questi quattro appuntamenti: da una parte c'è la direzione artistica dell'associazione culturale empolese, che ha messo a puntino con coerenza il programma dell'intera rassegna, dall'altra la possibilità messa a disposizione dei propri punti vendita di creare un calendario di eventi collaterali per aumentare la fruizione del prodotto teatrale.

Il primo degli appuntamenti è fissato per domenica 21 febbraio al Teatro di Vinci, una piccola sala da 140 posti situata in via Pierino da Vinci 27, dove partiranno le rappresentazioni a tema scientifico-ludico, capaci di coinvolgere i bambini nella città del Genio.

Presenti alla conferenza stampa, Paolo Santini, assessore alla cultura del Comune di Vinci, Maria Assunta Cappellini, rappresentante di UniCoop Firenze, Renzo Boldrini, direttore artistico di GialloMare Minimal Teatro e Beatrice Magnolfi, presidente della Fondazione Toscana Spettacolo.

Il programma
Domenica 21 febbraio, ore 16.30, Teatro di Vinci
Accdueò, GialloMare Minimal Teatro
testo e regia: Vania Pucci
età consigliata: 3-10 anni

Domenica 28 febbraio, ore 16.30, Teatro di Vinci
Hansel e Gretel... ovvero la trappola perfetta, Teatrombria
testo e ideazione: Grazia Bellucci, Claudio Cinelli
età consigliata: 3-10 anni

Domenica 13 marzo, ore 16.30, Teatro di Vinci
La mia amica nuvola Olga, Teatro dell'Archivolto
di Nicoletta Costa
età consigliata: 3-10 anni

Domenica 20 marzo, ore 16.30, Teatro di Vinci
I tre doni del vento tramontano, Compagnia I Pupi di Stac
di Laura Poli
età consigliata: 3-10 anni

Ingresso: 6 euro
Riduzione soci Coop: 5 euro
Abbonamento a 4 spettacoli: intero 15 euro, ridotto soci Coop 13 euro

Christian Santini

Exit mobile version