Poichè a noi interessano le cose "concrete", su sopralluogo del Consigliere Zini e sollecitati da segnalazioni dei cittadini, abbiamo verificato lo "stato di salute" di alcune delle nostre strade dopo le abbondanti piogge di questa notte. Inutile qualsiasi descrizione, poichè le foto parlano da sole. Collegamenti stradali gravemente compromessi, in particolare zona dogana-Madonna della Tosse, un'attività di floricultura completamente allegata.
Ci giungono inoltre segnalazioni da operatori scolastici che la pioggia persiste indisturbata ancora dentro le aule scolastiche. Allora parliamoci chiaro, non potendo parlare di calamità naturale, un territorio che entra in allerta per un normale acquazzone ha qualche problema "strutturale" che non è stato risolto oppure trascurato da anni.
Queste sono le piccole cose del quotidiano che chiede una Lista Civica perchè sono i cittadini stessi che lo chiedono. Al momento nessun organo ente o autorità ha saputo risolvere queste difficoltà che si manifestano puntuali con la caduta di due gocce d'acqua.
Giovedì si voterà il bilancio di previsione e queste sono alcune delle priorità da risolvere. Poniamoci bassi obiettivi affinchè possano essere risolti nell'interesse della collettività.......inutili i voli pindarici che servono solo a creare aspettative che ad oggi sono rimaste tutte disattese. Si suol dire "piove sul bagnato" ......forse la cura dell'essenziale c'è annegata dentro.
