Partita ufficialmente venerdì 12 febbraio l'avventura di Asfalto Zero, nuova associazione sportiva di Empoli, che si è presentata al negozio Sport Sprint con un brindisi di benvenuto.
Concetta Bonaffini, nome al femminile per la presidentessa del nuovo team trail dell’empolese ci racconta come il suo sogno nel cassetto è diventato realtà.
"Ne parlavamo da mesi con gli amici di allenamenti, avventure, gare ma poi in fondo il discorso svaniva perché nessuno aveva il coraggio di dare la spinta giusta
Poi quando meno te lo aspetti…durante il brindisi per festeggiare il nuovo anno, alcune persone giuste hanno preso il mio “sogno”al volo e all’istante mentre accennavo al mio desiderio ho acceso la miccia che mi ha dato forza e energia per rimettermi in moto. Ho ricontattato Walter e Francesco e Stefano di Sport Sprint (che mi hanno accolto e dato ulteriore forza), via alla Uisp, le prime carte, il timbro… vai ci siamo. Quindi si può dire che, un gruppo di amici grazie alla collaborazione di Sport Sprint hanno dato alla luce una vera squadra di trail".
"A questi punti vi chiederete ma in realta chi siete? Cosa fate? La risposta è semplicissima: noi non siamo nessuno, siamo e saremo semplicemente noi stessi, amiamo correre nella natura ed è per questo che il nostro nome di battesimo è diretto “asfalto zero sport sprint trail team”".
AsfaltoZero, è un gruppo di amici che condividono la stessa passione: correre in natura, ognuno con i propri ritmi, i propri mezzi alla scoperta di un sentiero. Si propone di organizzare uscite guidate o in solitudine sulle proprie tracce, partecipazione a corsi ed eventi.
"AsfaltoZero: due parole per racchiudere un immenso, Running una parola per racchiudere una passione: immenso e passione per vivere il tuo Paradiso - dicono in una nota i promotori dell'iniziativa - Siamo un gruppo di amici che hanno deciso di dar vita a questo nuovo team in cui si respira la stessa passione e la stessa voglia di evadere dal traffico e dall'asfalto. AsfaltoZero è adatto per chi come noi ama correre il running in natura, lungo i sentieri alla scoperta di strade nuove. AsfaltoZero è per chi ama divertirsi correre senza stress senza classifiche, senza orologio ma solo con la voglia di poter dire "io c'ero!...ce l'ho fatta... non vedo l'ora di ripartire...".
