Lo stop alla movida sregolata passa anche dai controlli congiunti di polizia, carabinieri, guardia di finanza, polizia locale ed esercito. Venerdì 12 febbraio fino a tarda notte sono stati realizzati in centro storico straordinari servizi di controllo predisposti dal Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
45 persone sono state identificate e sequestrati 2 borsoni contenenti bottiglie di birra, rinvenuti in piazza dei Cavalieri senza i proprietari, già in fuga.
E’ stato deferito all’autorità giudiziaria in via delle Sette Volte un cittadino italiano pregiudicato in possesso di un coltello a serramanico e segnalato per il possesso di una dose di eroina. Costui è stato rintracciato in via delle Sette Volte. Denunciati inoltre una cittadina italiana nata nel 1967 perché in possesso di 0,7 gr di eroina, oltre a due cittadini stranieri, un uomo di origine albanese classe 1985 e un altro di origine tunisina di 4 anni più giovane, trovati in possesso di 15,2 gr. di eroina e una somma in denaro di 595euro.