La Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa festeggia i suoi allievi con la cerimonia di consegna dei diplomi, in programma sabato 13 febbraio, con inizio alle 10.45, presso la chiesa di Sant'Anna, con ingresso per l’occasione da piazza Martiri della Libertà, 33. La data è prossima a un’altra ricorrenza, il “compleanno” della Scuola Superiore Sant’Anna, la cui legge istitutiva fu emanata il 14 febbraio 1987. Così si uniscono gli “auguri” – sia pure con 24 ore di anticipo rispetto alla data ufficiale – alla Sant’Anna con quelli agli allievi che hanno terminato il loro percorso di studio, o una sua parte.
La consegna dei diplomi agli allievi ordinari, perfezionandi, ph.d. è preceduta dai saluti del rettore Pierdomenico Perata e del presidente Yves Mény. Sempre sabato 13 febbraio è prevista anche la consegna del premio “Samuel Picchi”, per onorare e ricordare il dipendente scomparso prematuramente, ad allievi ordinari, quindi prima del conseguimento della laurea, che abbiamo prestato la loro collaborazione nell'ambito del “progetto Hope”, per portare “speranza” a popolazioni in difficoltà. Il premio “Samuel Picchi” è consegnato dall'Associazione ex-Allievi, alla presenza dei familiari dello stesso Samuel Picchi.
Dalle 10.45 inizia la consegna dei diplomi di licenza e di licenza magistrale agli allievi ordinari, dei diplomi di perfezionamento e di dottorato agli allievi Ph.D.
Il programma dettagliato della cerimonia è il seguente: ore 10.00 accoglienza allievi; ore 10.45 saluto del rettore Pierdomenico Perata e del presidente Yves Mény; ore 11.15 premio “Samuel Picchi”; ore 11.30 consegna dei diplomi.
Fonte: Ufficio Stampa
