gonews.it

Raddoppio Empoli-Granaiolo, Falorni: "Farà compiere alla nostra zona un grande passo in avanti"

Alessio Falorni (foto gonews.it)

"Nel mio programma elettorale avevo sempre indicato tre priorità per le infrastrutture di Castelfiorentino, e per estensione dell'Empolese-Valdelsa: il completamento della 429bis per i tratti Castelfiorentino-Empoli e Castelfiorentino-Certaldo, e il raddoppio della linea ferroviaria Granaiolo-Empoli, ad oggi spina nel fianco di tanti pendolari delle nostre zone.

Sulle vicende della 429bis vi aggiorno ogni settimana, e cerco di trasmettervi le sensazioni positive che finalmente si hanno su un appalto che era bloccato.

Oggi, finalmente, è arrivata la notizia dell'inserimento del raddoppio nel programma di investimenti che il Governo sottoscriverà con RFI. Si tratta di un'opera da 40 milioni di euro, che aspettavamo ed è il frutto del bel lavoro di squadra fatto a tutti i livelli, dal territorio ai nostri parlamentari, fino al Governo stesso.

Presenteremo presto alla stampa il progetto con la senatrice Cantini e i rappresentanti di Governo ed RFI.

Intanto, non posso che esprimere la mia soddisfazione per questo risultato epocale, e che farà compiere alla nostra zona un grande passo in avanti dal punto di vista della dotazione infrastrutturale."

Exit mobile version