Nei giorni scorsi la Polizia di Stato - Ufficio Polaria dell’ Aeroporto Galileo Galilei di Pisa, ha tratto in arresto due ricercati giunti allo scalo pisano con voli sottoposti ai controlli di frontiera.
Identificati due passeggeri al Galilei di Pisa con a carico misure cautelari.
Il primo caso di alcuni giorni fa riguarda un cittadino marocchino A.C. di anni 30, colpito da una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Firenze per reati inerenti gli stupefacenti. L’uomo, indagato in concorso con altri di reati in materia di droga dai carabinieri della compagnia di Firenze Oltrarno, risultava imbarcato in un volo proveniente da Marrakesh.
Ad attenderlo i Carabinieri di Oltrarno e la Polizia di Frontiera di Pisa che lo hanno arrestato e portato alala Casa Circondariale di Sollicciano.
Il secondo ricercato è stato individuato dagli uomini della Polizia di Frontiera la sera dell’ 8 febbraio tra i passeggeri in arrivo provenienti da Tirana (Albania). L’uomo A.T., albanese di anni 21, al controllo passaporti, dall’interrogazione in banca dati è risultato avere a carico una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Como per una tentata rapina aggravata. L’uomo già con precedenti per reati contro il patrimonio, in particolare furto in abitazione, è indagato per aver commesso una tentata rapina di una autovettura, usando violenza sul proprietario, e dandosi alla fuga a bordo di una ulteriore autovettura risultata rubata.
L'uomo si trova ora al Don Bosco.