Tavolo di crisi in Regione per 'La Falegnami'

Palazzo Strozzi Sacrati

L'Unità di crisi lavoro della Regione Toscana ha convocato un tavolo sulla situazione dell'impresa "La Falegnami" di Castelfiorentino, che si svolgerà il prossimo 17 febbraio, alle 9:30, a Palazzo Strozzi Sacrati.

All'incontro sono stati invitati il sindaco del Comune di Castelfiorentino Alessio Falorni e i rappresentanti delle segreterie provinciali di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil. Vi prenderà parte anche il consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini.

Altro summit tra azienda e lavoratori, si apprende da fonti sindacali, è fissato per il 15 febbraio alle 14. "La situazione è in un limbo - spiega Alessandro Lippi della Fillea Cgil - non si può definire né positiva né negativa: ognuno porterà le sue riflessioni. C'è molta preoccupazione per i lavoratori. Nell'incontro che si è tenuto oggi, martedì 9 febbraio - prosegue - ognuno ha ribadito le sue posizioni".

Domani, mercoledì 10, i lavoratori rientrano in azienda. A partire da ieri sono stati attivati i 75 giorni previsti dalla legge per l'accordo tra le paerti e la conclusione della trattativa. Fillea Cgil intanto fa sapere che "non è negoziabile la salvaguardia occupazionale".

Tutte le notizie di Castelfiorentino

<< Indietro
torna a inizio pagina