
L'Unità di crisi lavoro della Regione Toscana ha convocato un tavolo sulla situazione dell'impresa "La Falegnami" di Castelfiorentino, che si svolgerà il prossimo 17 febbraio, alle 9:30, a Palazzo Strozzi Sacrati.
All'incontro sono stati invitati il sindaco del Comune di Castelfiorentino Alessio Falorni e i rappresentanti delle segreterie provinciali di categoria Fillea Cgil, Filca Cisl, Feneal Uil. Vi prenderà parte anche il consigliere del presidente Rossi per il lavoro Gianfranco Simoncini.
Altro summit tra azienda e lavoratori, si apprende da fonti sindacali, è fissato per il 15 febbraio alle 14. "La situazione è in un limbo - spiega Alessandro Lippi della Fillea Cgil - non si può definire né positiva né negativa: ognuno porterà le sue riflessioni. C'è molta preoccupazione per i lavoratori. Nell'incontro che si è tenuto oggi, martedì 9 febbraio - prosegue - ognuno ha ribadito le sue posizioni".
Domani, mercoledì 10, i lavoratori rientrano in azienda. A partire da ieri sono stati attivati i 75 giorni previsti dalla legge per l'accordo tra le paerti e la conclusione della trattativa. Fillea Cgil intanto fa sapere che "non è negoziabile la salvaguardia occupazionale".
Tutte le notizie di Castelfiorentino
<< Indietro