gonews.it

Espulso per un anno dalla Uisp dopo la rissa in campo

foto di archivio

Un giocatore è stato sanzionato con un anno di stop dalla Uisp dopo una rissa in campo a Capraia Fiorentina la scorsa settimana in un campionato di calcio a 5 dell'Empolese Valdelsa. A finire sul taccuino dell'arbitro sono un 30enne e un 20enne residenti nell'Empolese.

Durante la partita ma a gioco fermo il trentenne viene sfiorato da una pallonata forte del ventenne. Parte il faccia a faccia tra i due, il 30enne viene ferito a un occhio dopo il testa a testa e, quando tutto sembra ormai finito e i due giocatori sono al di fuori dell'impianto di gioco, il più giovane si becca un cazzotto. La zuffa viene evitata per un soffio dai membri delle due squadre.

Il dopopartita è più teso del match stesso: potrebbe ripartire la rissa, il 30enne non si dà pace nonostante le scuse dell'avversario e stavolta sarebbe la resa dei conti finale, ma per fortuna vince il buonsenso.

Con uno sforzo ancora più grosso tutti vanno a casa senza ulteriori sconquassi. Oggi, lunedì 8, sono stati diramati i comunicati ufficiali Uisp: un anno di stop per il più grande, due giornate per l'altro.

La squadra che ha subìto la perdita maggiore adesso recrimina il comportamento dell'arbitro che poco ha fatto per dirimere la questione e placare gli animi in campo.

Exit mobile version