Se non ti alleni durante la settimana è difficile poi fare una buona gara. Questa regola basilare della pallacanestro spiega bene la sconfitta che l'Use Scotti Rosa rimedia sul campo di Salerno. Dopo una settimana nella quale per infortuni (Sesoldi out per un dito fratturato, Laura Fabbri in campo nonostante il mignolo rotto, Francesca Fabbri ferma) o per influenza la squadra non è mai riuscita ad allenarsi, le campane portano a casa la vittoria con il punteggio di 70-49 maturato sì nel finale di partita, ma con una Scotti che mai è piaciuta fin dalla palla a due.
La gara è rimasta in equilibrio fino a metà (27-25 al riposo lungo) ma piano piano Salerno è venuta fuori ed ha portato a casa i due punti grazie ad un eloquente 29-15 nella frazione finale. Ed ora sabato si torna alla Lazzeri, avversario Castel San Pietro.
GALLETTO CARPEDIL SALERNO
Assentato 11, Di Donato, Dentamaro 8, Pastena, Diouf, Costabile, Fabbricini, Costa 17, Russo 27, De Mitri 7. All. Braida.
USE SCOTTI ROSA
Rosellini 7, Calamai 15, Gimignani, Manetti, Fabbri 2, Pochobradska 9, Casella 2, Van der Wardt 9, Lucchesini, Balestri 5, Sesoldi ne. All. Cioni.
Parziali: 19-16, 27-25, 41-34
Fonte: Use Basket Empoli