
Un “Carnival Party” aperto a tutti, adulti e bambini, con ingresso gratuito a mascherati e non. Questa l’iniziativa promossa dal comune di Cerreto Guidi per la giornata di domenica 7 febbraio, nel borgo mediceo della città. La festa di Carnevale avrà inizio alle 14, animata dallo speaker radiofonico e cerretese doc Sandro del Picchia, e sarà suddivisa in due parti.
Dalle 14 alle 17 circa l’appuntamento dedicato ai bambini, con un piccolo luna park, trucca bimbi, iscrizione gratuita al concorso mascherato e il teatro di burattini a cura de “I Cini”. Dalle ore 14.30 alle 15.00, l’Associazione Teatrale “La Maschera” di Cerreto Guidi, metterà in scena sul palco centrale la rappresentazione ispirata alla storia di Robin Hood. A seguire, fino alle 16.30 ci sarà un momento musicale che vede protagonisti i bambini provenienti da scuole di musica del circondario. In ordine di esibizione: il “Coro Patratak” del C.A.M di Empoli, “Violinopolis” di Certaldo ed infine il Quartetto Sax sempre del C.A.M di Empoli. Dopodiché, animeranno la festa con esibizioni itineranti, accompagnati da musica e canti, dividendosi la scena con la banda musicale “Del Bravo” di La Scala, San Miniato (PI). Alle 16.30, l’atteso momento della premiazione del concorso mascherato a premi per tutti i bimbi iscritti al concorso.
Dalle 17, l’atmosfera si scalda e lascia spazio agli adulti con S-Mascheriamoci! Il momento giusto per indossare abiti e maschere, anche i più improbabili, per la grande festa in maschera nella Piazza del Palio di Cerreto Guidi. Il carnevale dedicato agli adulti comprenderà musica, balli, aperitivi e il concorso mascherato. In palio come primo premio, un viaggio per due persone.
Alessio Marzi
Tutte le notizie di Cerreto Guidi
<< Indietro