Siamo pronti per il 3° Carnevale Itinerante di Castelfiorentino, in programma domenica 7 febbraio: quest'anno attraverseremo una tana di coniglio in una siepe e...entreremo nel magico mondo di Alice nel Paese delle Meraviglie. Quando un gruppo di castellani si ritrova e cominciano ad apparire carta, pennelli, vernici questo è quello che nasce, una festa per tutti i bambini e le bambine...ma anche per gli adulti che ci porterà a percorrere il nostro bel paese trasformato in cosa se non nel paese delle meraviglie.
È stato un mese di lavoro intenso in cui in tanti hanno dato il proprio apporto per continuare a dare al nostro paese il Carnevale ritrovato che giunge quest'anno alla sua terza edizione; non c'è città senza bambini e non può mancare il Carnevale per i nostri bimbi, questo è il messaggio che ci arriva dal "team del Carnevale", vogliamo una Castello viva ed a misura di bambino, è difficile coinvolgere e "fare qualcosa" per i più piccoli, indubbiamente il Carnevale è la loro festa e domenica la giornata sarà tutta dedicata a loro.
Dalla mattina potrete trovare in piazza Kennedy e piazza Gramsci gli stand per prenotare i coriandoli ed una buona merenda a fine Carnevale, dalle 15:00 tutti in piazza Kennedy e...pronti a partire: occhio ad un coniglio tutto bianco, lui potrebbe guidarci in un mondo incantato tutto da scoprire. E poi Alice, il Cappellaio Matto, lo Stregatto, il Brucaliffo, il Leprotto Bisestile e tanti altri perconaggi ci guideranno alla scoperta del Paese delle Meraviglie.
Attenzione però la perfida Regina di Cuori è in agguato con le sue cattivissime guardie ed i tremendi Grafobrancio e Cinciarampa che manderà per rovinarci la festa e che dovremo sconfiggere nella battaglia dei coriandoli !
Vogliamo ricordare che per salvaguardare l'ambiente noi diciamo NO alle bombolette spray.
In caso di maltempo la festa verrà rimandata alla domenica successiva.
Che aspettate immergetevi anche voi nel meraviglioso mondo di Alice.
Ci vediamo domenica e...attenzione alla cattivissima Regina di Cuori !