Ancora tre finali regionali per l’Empoli Tennis School nei campionati giovanili Uisp in questa brillante stagione. Sabato 6 febbraio la squadra Teen Davies maschile affronterà fuori casa il temibile New Zodiac Tavarnuzze nel confronto decisivo.
In semifinale gli allievi del maestro Manilo Baggiani hanno eliminato il C.T. Campi Bisenzio in una sfida rimasta in bilico sino all’ultimo game ma poi vinta con merito 13/12. Fondamentale è stato il successo per 6/4 nel doppio, composto da Matteo Musanti e dal debuttante Andrea Ferrara, schierato in sostituzione dell’infortunato Kevin Liu, a spese della coppia campigiana Pistolesi-Tronconi. Nei precedenti singolari Musanti aveva dominato il quotato Fancelli con un eloquente 6/2 mentre Enrico Angelini si era arreso 6/1 a Pistolesi.
L’Under 18 maschile, invece, disputerà l’ultimo atto della competizione domenica 7 febbraio in trasferta con l’A.T. Montalese, altro team di grande valore. La formazione dell’E.T.S. si è qualificata sconfiggendo 15/11 la Polisportiva 2A di Prato. Malgrado il doppio di Marco Lucarini e Alberto Maestrelli sia stato battuto 6/3 da Roccabianca-Catalano nel match d’apertura, Guido Falai riequilibrava l’incontro piegando 6/2 Lenzi e Matteo Lupi lo ribaltava infliggendo un 6/3 a Mennini.
Inoltre, nella categoria Young Davies maschile, domenica sul campo del PalAramini, gli empolesi Simone Bettarini, Gabriele Morelli, Tommaso Ancillotti e Niccolò Nozzi ospiteranno il C.T. Villanova nell’atteso derby col titolo toscano in palio.
Fonte: Empoli Tennis School