Ripristinato il percorso pedonale di via Trieste reso inutilizzabile a causa del parcheggio selvaggio

Via Trieste a Montespertoli

Ripristinato il percorso pedonale di via Trieste a Montespertoli. Lo rende noto l'Amministrazione comunale che ha concluso i lavori di ristrutturazione dell'arteria cittadina adiacente al centro storico che da viale Matteotti raggiunge piazza Machiavelli. Una via di particolare importanza anche perché collega la casa di riposo comunale e via Bassi al resto del capoluogo. Un intervento resosi necessario per via della cattiva abitudine di molti automobilisti di parcheggiare la propria vettura sopra il marciapiede, rendendolo inadoperabile. Si è dunque proceduto al restringimento della carreggiata di circa 50 centimetri, che ha permesso l'installazione di paletti parapedonali di protezione.

“Questo problema ci ha portato a dover intervenire - spiega l'assessore alle Infrastrutture del Comune di Montespertoli, Mauro Mucciarelli - sia per garantire un percorso pedonale protetto e fruibile, sia per ripristinare il piano ideale del percorso, eliminando tutti gli avvallamenti e i dossi che il peso delle auto in sosta selvaggia avevano arrecato negli anni all'infrastruttura”. Inoltre, sono stati realizzati sul lato di valle di via Trieste 9 posti auto autorizzati di cui uno riservato ai disabili e due nuovi cestini per i rifiuti. Prossimamente, si procederà al taglio selettivo di alcune piante e alla sostituzione delle panchine presenti, nonché a mettere in sicurezza anche il percorso pedonale sull'altro lato della via, mediante l’installazione di paletti parapedonali.

“L'intervento è stato completamente realizzato dagli operai comunali - evidenzia Mucciarelli - e questo credo sia il valore aggiunto di questa riqualificazione, perché realizzata interamente con forze interne quindi senza gravare in spesa aggiuntiva sulle risorse a disposizione dell'Ente”.

Fonte: Comune di Montespertoli

Tutte le notizie di Montespertoli

<< Indietro
torna a inizio pagina