Vittoria della compagine pisana nella prima partita del Torneo Regionale di calcio a 11 tra le Rappresentative Uisp. Lo scontro è stato tra la rappresentativa di Pisa e quella della Garfagnana, in una serata decisamente fredda ma accesa dalla passione di un torneo vissuto sempre con grande competitività, goliardia e sano campanilismo, sempre però nei limiti del più tradizionale fair play.
I pisani di mister Carratori, dopo un avvio di gioco in difficoltà, si sono rifatti nella seconda metà del tempo. Dopo un iniziale vantaggio degli ospiti, i pisani si sono imposti con due goal ravvicinati: il primo di Pellegrini, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il secondo di Franco da fuori area. La Garfagnana ha tentato in tutte le maniere sul finale a sfondare la buona retroguardia pisana, riuscendoci con un gol che però verrà annullato per fuorigioco. Il match si chiude così, sul definitivo 2 a 1.
Appuntamento al il prossimo turno, che vedrà i ragazzi di mister Carratori impegnati sul difficile campo del Comitato delle Terre Etruscolabroniche.
Rappr. PISA – Rappr. GARFAGNANA 2 – 1
Rappr. PISA: Consani , Leoni , Rodriquenz , Deri , Giobbi , Taccola Vanni , Oppito , Pellegrini , Ciampi , Tizi , Franco. A disp. : Barsacchi , Buffoni , Paolicchi , Mura , Guidi . All. : Carratori S.
Rappr. GARFAGNANA: Fani , Satti , Biagiotti , Biagini , Biagioni , Polidori , Magera , Buriani , Lemmi , Remaschi , Castelli . A disp. : Pancetti , Pozzi , Romei , Grassi , Di Bartolomeo , Savoli . All. : Poli M.
Reti: Pellegrini , Franco (Rappr. PISA) Di Bartolomeo (Rappr. GARFAGNANA)
Fonte: Ufficio Stampa