Continua la bella testimonianza di Aqua team Santa Croce, Castelfranco, bambini ragazzi diversamente abili che tengono alto l’onore della nostra Santa Croce nella vita e nello sport.
Il nostro vanto da tempo ben conosciuto per le belle imprese conquistate nel nuoto, questi ragazzi diversamente abili gareggiando a livello regionale ed interregionale vogliono ringraziare con l’aiuto di GO NEWS gli amici del Rotary club Santa Croce sull’Arno Fucecchio per il dono ricevuto anche quest’anno grazie al presidente Edoardo Dami e tutti i membri durante un convegno che si è svolto nella villa Sonnino a San Miniato il giorno Venerdì 22 Gennaio.
Durante la bellissima serata il dr. Paolo Giannoni, fedele amico di Aqua team, ha illustrato molti dipinti di vari pittori francesi donando con piacere ,insieme al contributo devoluto ad Aqua team, ai rappresentanti del team Renzo Zorzi e Luciano. Battaglioli alcune opere di Carlo Taddei ,artista riconosciuto nelle sue molteplici uscite creative.
Salutando gli ospiti Renzo Zorzi prendendo la parola, ha ringraziato i presenti portando il saluto da parte di tutto il team lasciando il suo messaggio ai molti intervenuti dicendo che la forza dei ragazzi ed il loro gruppo di volontari è unicamente nella loro semplicità e nell’amore che vivono tra di loro. Insieme sono arrivati al punto di contagiare ogni posto dove i loro piedi calcano.
Continua Renzo Zorzi dicendo che non solo con la loro testimonianza è cambiato molto nella mentalità delle persone della nostro piccolo paese, ma che uscendo dalle nostre zone e muovendosi in tante altre città e regioni è gradevole sentire questa scia di profumo lasciata da Aqua team santa Croce nel suo passare ed è inevitabile fermarsi a parlare ed aiutare nel cambiare idee e pareri sulla disabilità con persone di altri paesi e città d’Itali
Cosi è accaduto giovedì 28 e venerdì 29 Gennaio nel Liceo linguistico “Eugenio Montale” di Pontedera dove Renzo ha tenuto insieme ad una volontaria, Silvia ,due ore di lezione davanti a 400 studenti avvolti da un meraviglioso silenzio dando , incuriositi, la loro attenzione mentre Renzo e Silvia raccontavano le grandi imprese degli atleti. Alla fine della lezione cinque alunni hanno espresso il desiderio di provare l’esperienza con i ragazzi di Aqua team. Il ringraziamento di Renzo va ai responsabili dell’istituto Andrea, Sirio, Matteo, l’alunna Ilaria e a tutti i ragazzi dell’istituto Montale che hanno reso meraviglioso e possibile questo incontro che rimarrà indelebile nel tempo, alla Pubblica Assistenza di Santa Croce Sull’Arno e alla Chiesa cristiana evangelica “Acqua viva” onlus di San Romano da sempre motori e vero cuore del suo team.
Fonte: Ufficio Stampa