Il Consiglio di Amministrazione di Findomestic, riunitosi in data odierna, ha nominato Andrea Munari Presidente della Banca.
Munari è Amministratore Delegato e Direttore Generale di BNL, componente del Comitato Esecutivo di BNP Paribas e responsabile del Gruppo BNP Paribas per l'Italia.
Il Consiglio di Amministrazione di Findomestic Banca S.p.A. risulta, pertanto, così composto: Andrea Munari (Presidente), Chiaffredo Salomone (Amministratore Delegato), Laurent David (Vice Presidente), Albiera Antinori (Consigliere), Xavier Antiglio (Consigliere), Bernabò Bocca (Consigliere), Marie Hélène Moreau-Nollet (Consigliere) e Niccolò Pandolfini (Consigliere). Il Consiglio resterà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2017.
Il Direttore Generale di Findomestic,Jany Gerometta, ricopre dal 1° dicembre 2015, all’interno del Gruppo BNP Paribas Personal Finance, anche il ruolo di Responsabile della Regione dell’Europa del Sud che comprende, oltre a Findomestic, Cetelem Spagna e Portogallo.
La Banca durante l’anno appena trascorso, ha evidenziato un incremento del 16% dei flussi del credito erogato, mantenendo sotto controllo l’evoluzione dei costi e riducendo l’impatto dei rischi, confermando la propria leadership sul mercato del credito al consumo in Italia.
Findomestic è la Banca specializzata nel credito alla famiglia e si posiziona tra i primi player in Italia nel mercato del credito al consumo. Findomestic, gruppo BNP Paribas, ha contribuito da sempre al miglioramento della qualità della vita dei propri clienti, offrendo loro un canale di accesso professionale e responsabile ai prestiti personali e ai finanziamenti sui punti vendita di beni durevoli.
BNP Paribas Personal Finance è la società numero uno del credito al consumo in Francia ed in Europa e fa parte del Gruppo BNP Paribas, che conta 30.000 collaboratori in 30 paesi e in 4 continenti.