gonews.it

Uno studente del liceo artistico scrive a gonews.it: "Freddo e bagni ko, i problemi della mia scuola"

La sede del liceo artistico 'Virgilio' di Empoli

Uno studente ha voluto segnalare a gonews.it una serie di problemi all'interno del liceo artistico 'Virgilio' di Empoli, in via Fucini.

"È da sabato 22 gennaio che i bagni del piano terreno (compreso quello per gli invalidi) sono inaccessibili - scrive chi segnala - Gli unici utilizzabili sono 3 bagni esterni nelle aule del cortile che hanno sempre fatto pietà e sono inaccessibili per gli invalidi. Il riscaldamento nelle aule è basso, forse per la mancanza di pressione dei termosifoni e fa freddo, specialmente in alcune aule".

"Tutti i computer e i tablet hanno problemi tecnici e i professori spendono molto tempo per fare l'appello prosegue - i rami degli alberi invadono il passaggio della scala antincendio e hanno bisogno di una potatura. Nelle aule di laboratorio mancano gli attrezzi, e le stanze sono molto sporche, aule in cui la modella vivente deve posare nuda al freddo e nello sporco".

"Alcuni degli alunni, - conclude il giovane - tra cui una mia compagna di classe, si presume che abbia manifestato sfoghi sulla pelle a causa di una mancata igiene della scuola. Siamo stati più di un mese, da dicembre e gennaio senza professore di filosofia e due settimane senza il docente di storia, i cui supplenti, a quel che ci risulta, non erano stati nominati. Spero che queste lamentele vengano ascoltate".

Exit mobile version