gonews.it

Vittoria in trasferta dell’Elsasport contro il Ponsacco: 3-2 per le ragazze di Marco Dani

Vittoria in trasferta dell’Elsasport Volley contro il Volley Ponsacco per tre a due

Le due squadre si erano già affrontare questa stagione durante il 10° Memorial Giglioli, dove il Ponsacco era riuscito a vincere contro l'Elsasport proprio in finale. Adesso occupa la prima posizione a parimerito del Rosignano, tanto basta per fare di questa una delle trasferte più difficili del campionato.

Marco Dani si affida a : palleggiatrice Scali Martina, bande Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia, centrali Sevieri Chiara e Petralli Alice, opposto Mori Adele, libero Rigatti Rebecca.

A disposizione: Maulella Giulia, Coppola Martina, Dainelli Alessia, Lottini Silvia e Ninci Gloria.

Da subito la partita non delude le aspettative ed il primo set scorre via con le due formazioni sempre vicine nei punteggi, 7/7, 11/13. Entrambe le squadre fanno del “recuperare palloni” la propria forza ed il set, incerto fino all'ultimo, 21/20, si conclude con il classico distacco minimo di 25/23 per le padrone di casa. Uno a zero.

Nel secondo set le nostre ragazze, per niente intimorite dalle forti avversarie, riescono a portarsi avanti, 6/9. Il vantaggio si fa sempre più importante, 8/15, le nostre in questo set sembrano avere una marcia in più e la chiusura è per 12/25. Uno pari.

La terza frazione continua come la precedente con le nostre che sembrano dettare legge, 3/8, 8/13. Il set sembra ben incanalato per noi, 15/19 ed arriviamo al primo set-point della frazione sul 22/24. Ma c'é anche Ponsacco e con quattro punti consecutivi le Ragazze di Ciarla ribaltano la situazione e si impongono 26/24. Due a uno.

Per il quarto set la situazione appare ribaltata ed è il Ponsaccio a prendere margine, 4/1, 10/5. Marco manda in campo Lottini per Sevieri al centro e successivamente sul 14/9 opta un cambio in regia inserendo la giovane Coppola al posto di una Scali un po' stanca. Se avevamo dominato il set precedente per poi farci superare nel finale, stavolta avviene il contrario, 20/18, pareggio sul 21 pari e chiusura a nostro favore per 23/25. Due pari.

Ed eccoci al tie-break, Coppola e Lottini ancora in campo e la squadra che sembra rinvigorita non dà scampo alle pur forti avversarie, 2/4, 6/8 al cambio di campo e chiusura con un netto 8/15. Due a tre. Buon arbitraggio della sig. Verzoni Letizia di Livorno. E' forte il Volley Ponsacco, una delle squadre rivelazione del campionato, batterle in casa loro non è stata impresa da poco. Una vittoria di tutto il gruppo, che ha saputo lottare e come sempre crederci fino in fondo.

Con questa partita siamo arrivati a metà campionato ed il bilancio al momento non può che essere positivo : con nove partite vinte e quattro perse la squadra è stabilmente nella parte alta della classifica con 25 punti e ben lontana dalla zona retrocessione che resta come sempre il nostro principale obbiettivo. Certo se batti le squadre di vetta cominci anche a pensare di alzare l'asticella....

Dopo la sosta di metà campionato ancora una trasferta per il prossimo appuntamento. Sabato 06/02 alle 18 giochiamo contro il Volley Livorno. All'andata la nostra formazione faticò non poco per avere ragione delle giovani Livornesi, vedremo in casa loro che partita ne verrà fuori.

Hanno giocato

Per l’Elsasport : allenatore Dani Marco

Palleggiatrice : Scali Martina

Bande : Giorgi Rosita(cap) e Lo Fiego Flavia

Centrali : Sevieri Chiara e Petralli Alice

Opposto : Mori Adele

Libero : Rigatti Rebecca

Entrate durante la partita : Lottini Silvia e Coppola Martina,

Non entrate : Maulella Giulia, Dainelli Alessia e Ninci Gloria

Per il Volley Ponsacco

Allenatore : Ciarla

Hanno giocato : Cestari, Cerri, Luppichini, Degl'Innocenti, Cresta, Nebbiai e libero Vivaldi

Entrate : Montanelli, Marinari e Mannucci

Non entrate : Cetti

Arbitro di Livorno

Parziali

7/7 11/13 21/20 25/23

6/9 8/15 12/25

3/8 8/13 15/19 22/24 26/24

4/1 10/5 14/9 20/18 21/21 23/25

2/4 6/8 8/15

Fonte: Elsasport - Ufficio Stampa

Exit mobile version