Un fine settimana da record per la Toscana Atletica Empoli

Un fine settimana da record quello appena passato per la Toscana Atletica Empoli, con le ragazze impegnate in ben sei località diverse in tutta Italia per le gare.

Partendo da Padova, ai campionati italiani di prove multiple, si è ben comportata Alessia Blykbashi, che aveva ottenuto il minimo appena una settimana fa, giunta al nono posto nella pentathlon Juniores, migliorando in alcuni record personali. Bene, nelle gare di contorno anche Stefania Dallasta nei 400.

Veniamo a Modena, dove Silvia Nistri, vincendo la finale dei 60 metri con il tempo di 7.70, ha ottenuto il minimo per gli italiani assoluti Indoor di Ancona.

Torniamo in Toscana, a Lucca, dove la prima prova del campionato regionale di lanci ha visto il secondo posto di Matilde Belardinelli nel giavellotto promesse, con un risultato vicino al suo personale, e le belle prove di Altea Mascolo e Laura Miceli nel martello.

Nel salto in lungo, sempre a Lucca, primato personale ottenuto anche dalle allieve di Roberto Ancillotti, Vittoria Serafini (5,05) e Adama Niang (5,03).

Passiamo adesso a Firenze, al Ridolfi, nella manifestazione di caccia al minimo, dove allieve e assolute hanno conquistato la finale nei 60, con Elisa Bruscoli (8.16), Greta Vivarelli (8.41), Selene Lazzarini (di ritorno alle gare dopo un lungo periodo di pausa con il tempo di 8.05), Valentina Bandoni (con un 7.96 in batteria) e Camilla Sarti (8.13). Tre finaliste anche nei 60 hs: Elettra Salvadori (9.62 record personale) ed Elisa Bruscoli (9.50).

Alla gara hanno partecipato anche i migliori cadetti della Toscana Atletica Empoli del settore velocità, e cioè Andrea Maestrelli e Olmo Becagli, che hanno a loro volta ben figurato.

Sempre a Firenze, ma a San Bartolo a Cintoia, l'ultimagiornata del gran prox di cross ha visto la vittoria di Linda Benigni, vincitrice anche della classifica finale 2016, tra le assolute, e di Alessia Gambone tra le allieve.

Infine, ad Ancona. Le due marciatrici hanno testato questa gara in preparazione degli italiani. Bene Chiara Chelini, che fallisce di poco il minimo, bene anche Natalia Petrini, la quale ha però già il minimo per gli italiani.

 

Fonte: Toscana Atletica Empoli

Tutte le notizie di Atletica

<< Indietro
torna a inizio pagina