Con la presente è nostra intenzione mettere a conoscenza la popolazione che la Lega Nord comprensorio del cuoio sta organizzando per tutti i comuni della zona dei mini corsi gratuiti di difesa personale per le donne. Questi corsi nascono dall’esigenza di dare una risposta concreta al bisogno di sicurezza che manca sempre più spesso nelle nostre strade e piazze, perché condannare con le sole parole la violenza sulle donne non è sufficiente a prevenire i danni fisici e psicologici.
Duranze i nostri corsi , infatti si insegneranno le tecniche efficaci e fondamentali per poter rendere inoffensivo l’aggressore o evitare lo scontro anche cambiando abitudini per una maggiore sicurezza quando si sale o si scende dall’automobile, a usare borsette, ombrelli come arma di difesa.
Altro obbiettivo dei nostri corsi sarà quello di aumentare la propria autostima per poter fronteggiare al meglio situazioni critiche e di pericolo che con notevole frequenza siamo esposti. Quest’ultimo è l’obbiettivo principale che ci spinge a predisporre nei prossimi mesi un corso per ragazzi sempre più spesso vittime del bullismo.
Per info e prenotazioni: 3381502705 (Loris) o 3288154275 (Maurizio)