
L’assessore Moschi: «Ho invitato ufficialmente lo staff di The Town of Light al Volterra Mistery & Fantasy - Comics and Games di maggio ricevendo una risposta positiva, nella speranza di mostrare un vero prodotto made in Italy al grande pubblico e del quale possiamo andare fieri».
«La presentazione di "The Town of Light", avvenuta ieri è un’opportunità per la città di Volterra. Siamo grati allo staff che lo ha realizzato, dimostrando che anche in questo campo l'Italia e la Toscana sono all'avanguardia». A sottolinearlo Paolo Moschi, assessore alle opere pubbliche commentando l’uscita dell’ultimo videogioco tutto italiano ambientato nel manicomio di Volterra.
«Il videogioco ambientato nel manicomio di Volterra – aggiunge Moschi - può rappresentare oltre ad un riconoscimento, forse anche un piccolo "risarcimento", per la nostra storia recente, che spesso è stata raccontata in maniera approssimativa. Del resto, sfruttando un'ambientazione molto suggestiva dell'area di Poggio alle Croci, si creano delle emozioni virtuali decisamente intense, adatte a un gioco tematico, ma anche didattiche per un qualcosa che è parte della nostra storia, seppur interpretato in un genere moderno. Ho invitato ufficialmente lo staff di The Town of Light al Volterra Mistery & Fantasy - Comics and Games di maggio – conclude Moschi - ricevendo una risposta positiva nella speranza di mostrare un vero prodotto made in Italy al grande pubblico e del quale possiamo andare fieri».
Fonte: Comune di Volterra - Ufficio Stampa
<< Indietro