- gonews
Inizia un nuovo percorso con Il Segnalibro, la rubrica, condotta da Serena Franceschin, che invita gli ascoltatori di Radio Lady alla buona lettura: per cinque settimane ospite David Masini che ci presenta la sua opera prima “Il Samurai” edito da Ibiskos Risolo Casa Editrice.
Nel primo appuntamento, Masini si è presentato e ha spiegato come sia diventato per caso uno scrittore: sua moglie sosteneva che avrebbe potuto scrivere un libro, lui, il contrario. Così nasce questa sfida: dimostrare alla sua dolce metà che lui non sarebbe stato capace di scrivere un libro. Sfida persa.
Ne è nato un libro difficilmente classificabile nel genere letterario: un po’ giallo, un po’ thriller, un po’ romanzo di vita. Un libro che prende, appassiona, tiene legati alle pagine. Ma questo lo scopriremo insieme seguendo “Il Segnalibro” ogni venerdì dalle 12.10 alle 12.30 su Radio Lady.
Intanto vi riproponiamo la chiacchierata con l’autore, in attesa di una nuova puntata e soprattutto, in attesa di sfogliare insieme le pagine de “Il Samurai”.
Il libro.
SINOSSI
“D’accordo. Vediamo se con questo le torna la memoria.”
Da sotto il cappotto spunta una piccola spada giapponese, del tipo usato dai Samurai…
Un omicidio efferato scuote la Roma bene.
Il caso viene affidato al giovane commissario Valerio Giovetti, Val per gli amici, un poliziotto decisamente anticonformista, più incline a seguire il suo istinto piuttosto che ubbidire agli ordini dei
superiori. L’indagine, apparentemente semplice, trascina Giovetti in una scia di sangue fino alla Grande Mela, scossa dalle gesta di un serial killer, feroce e animalesco, etichettato dai media americani come “Il Samurai” per il rituale che ripete in ogni delitto, in cui le vittime sono sempre giovani donne. Sulle sue tracce, come un segugio, si muove Giovetti, intento a seguire anche un’altra indagine, legata alla mafia italoamericana.
Le due piste sembrano in qualche modo legate da un filo comune, che Val tenta di districare. La
soluzione sembra a portata di mano, ma gli effetti collaterali saranno sconvolgenti per il commissario Giovetti.
La fine è solo l’inizio.