In concomitanza con l'avvio delle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado, dal 22 gennaio sarà possibile iscriversi anche ai servizi scolastici di mensa e trasporto erogati dal Comune di Montespertoli. I genitori degli oltre mille studenti che frequentano le scuole del Comune della Valdelsa, dunque, entro il 31 marzo 2016 potranno compilare il form per l'iscrizione ai servizi direttamente on line, collegandosi sul portale EntraNext, al seguente indirizzo: portale-montespertoli.entranext.it. Oppure tramite il tradizionale modulo cartaceo, presentandolo presso l'ufficio U.R.P del Comune, in Piazza del Popolo, 35, negli orari di apertura al pubblico.
La novità di quest'anno è che il costo del servizio di trasporto per le famiglie con più di un figlio è stato ulteriormente decurtato rispetto all'anno scorso. Mentre quello del servizio mensa vedrà per la prima volta una riduzione. Dal mese di gennaio, infatti, è previsto un taglio del 30% sulle tariffe di entrambi i servizi per il secondo figlio, (per il trasporto nell'anno precedente era del 10%). Mentre dal terzo figlio in poi, la riduzione applicata ai servizi sarà del 50%.
“È doveroso per un'Amministrazione comunale - motiva così la decisione l'assessore alla Scuola del Comune di Montespertoli, Cinzia Farina - tenere conto delle difficoltà economiche delle famiglie, in particolare di quelle composte da più figli. Per quanto possibile, noi cerchiamo di andare incontro alle loro esigenze, consapevoli dell'enorme spesa che comporta garantire l'istruzione ai propri figli”.
Fonte: Ufficio Stampa - Comune di Montespertoli
