La Canottieri San Miniato dopo i successi ottenuti ai Campionati Italiani di Indoor Rowing avvenuti domenica scorsa dalla squadra dei ragazzi Special Olympics (ragazzi con disabilità intellettiva) partecipa con due atleti ai Campionati europei che si svolgono in Ungheria.
Gli atleti Simone Marchiori e Luigi Sifanno sono partiti venerdì scorso alla svolta di Gyor con la squadra nazionale composta da altri atleti di altri club italiani. I ragazzi accompagnati dal coordinatore nazionale Paolo Ramoni e dai tecnici di riferimento.
Intervistati i ragazzi e genitori hanno rilasciato le seguenti dichiarazioni:
Simone Marchiori: "Mi sono divertito e sono contento di essere arrivato quinto perché rispetto a prima faccio più metri".
Luigi Sifanno: "La gara è andata bene sono contento di aver vinto la medaglia".
Genitori di Luigi Sifanno: "Da genitori possiamo testimoniare la professionalità, la serietà e l'amore per la missione di cui si sono fatti carico. Esperienza costruttiva anche per noi che a volte abbiamo bisogno di rassicurazioni. Siete fantastici!"
L'altra bella notizia viene dalla convocazione di Lorenzo Vannucci per la partecipazione ai Mondiali del remoergometro che si terranno a Boston (Usa) a fine febbraio.
Il presidente della Canottieri San Miniato si e' dichiarato molto sodisfatto per questa partecipazione che dimostra quanto la canottieri è sensibile allo sviluppo della attività sportiva di questi ragazzi. Ringrazia per la collaborazione Franca Marrucci responsabile del settore Special Olimpic e gli allenatori Angelo Sireci, Andrea Mannucci, Carlotta Macelloni, Giovanni Alotto, Alberto Cioni e Rebecca Corsoni...tutti volontari che aiutano agli allenamenti dei ragazzi.