gonews.it

Fratres San Romano, donazioni finalmente in aumento: per il 2016 quota 400

I Fratres di San Romano

L'anno 2015 è finito, ed è tempo di bilanci, anche per il Gruppo donatori di sangue Fratres di San Romano. L'anno appena concluso ha segnato una ripresa nelle donazioni di sangue e plasma effettuate, con un aumento rispetto all'anno 2014, interrompendo quindi il trend negativo degli ultimi due anni.

Nello specifico sono state fatte 347 donazioni complessive, di cui 192 di sangue intero e 155 di plasma con un aumento di 28 sacche rispetto all'anno precedente, pari a circa il 9%.

Tale risultato è frutto dello sforzo profuso da parte di tutto il consiglio direttivo, da tutti i sostenitori e da tutti gli amici che ci hanno dato una mano in questo anno. Quanto ottenuto, malgrado il periodo di crisi che anche il mondo della donazione del sangue sta attraversando, è comunque incoraggiante, e spinge tutto il gruppo a continuare su questo trend di crescita.

Per il 2016 ci sono in programma già diverse iniziative, e diverse idee sono un fase di sviluppo, al fine di divulgare, promuovere, e coinvolgere nuovi potenziali donatori e invogliare quelli già iscritti ad intensificare il loro contributo. L'obbiettivo per il 2016, è quello di incrementare le donazioni di almeno un 10%, con il miraggio di arrivare a quota 400 donazioni.

Concludiamo ringraziando in modo particolare, tutti i nostri donatori. Siete unici, il gesto che fate è un atto di solidarietà e di generosità, che permette di dare un futuro a molte persone. GRAZIE!

Exit mobile version