gonews.it

Circo Medrano: da domani a Porta a Terra e con la presenza dei cavalli

Ieri 14 gennaio, a seguito della pronuncia del TAR che rigettava le richieste del Circo Medrano, i titolari della compagnia circense sono stati ricevuti in Prefettura.

A seguito di questo incontro la Prefetto dott.ssa Costantino ha scritto all’Amministrazione Comunale, chiedendo di valutare la possibilità di svolgere lo spettacolo, per questioni di carattere lavorativo.

Il Sindaco Nogarin ha quindi ricevuto, in serata, i responsabili della società Leonida Srl, alla presenza del comandante della Polizia Municipale Pucciarelli, della Polizia Amministrativa, dell’Ufficio Affari Animali giungendo a una mediazione: lo spettacolo si potrà tenere, già da domani, con la presenza dei cavalli, ma non degli animali esotici (elefanti e tigri).

Oggi il tendone è stato rimosso dal terreno privato di Via Firenze, dopo che erano stati ottenuti tutti i permessi necessari per essere rimontato nell’area pubblica di Porta a Terra, appositamente dedicata a iniziative di questo genere.

Come Amministrazione Comunale abbiamo dovuto mediare tra quanto previsto dal regolamento comunale e quello che era emerso dall’incontro in Prefettura” così il Sindaco Nogarin che poi aggiunge “alla fine si terrà uno spettacolo senza animali esotici, che spero sia solo il primo, di una lunga serie, nella quale l’arte circense non implichi la sofferenza dei nostri amici animali.”

Exit mobile version