gonews.it

I migliori canottieri al Pazzetto dello Sport per i Campionati italiani indoor rowing

Campionati Italiani Indoor del 2005, che si svolsero sempre a San Miniato.

San Miniato capitale italiana del remo per una domenica. Il Palazzetto dello Sport del borgo che sorge tra Firenze e Pisa domenica questa domenica, 10 gennaio, ospiterà infatti la sedicesima edizione dei Campionati Italiani Indoor Rowing di canottaggio, ovvero la voga “a secco” sui remoergometri da palestra.

Una manifestazione che torna a San Miniato undici anni dopo la felice edizione del 2005, e che sarà largamente partecipata: sono ben 416 – 307 uomini e 109 donne – gli atleti iscritti alla gara, che oltre agli Italiani di remoergometro prevede anche il Meeting Nazionale Allievi e Cadetti e il Tricolore Master.

55 il totale delle società italiane che invaderanno San Miniato questa domenica per contendersi i titoli italiani palio, maschili e femminili, per la felicità del presidente del Comitato Organizzatore Locale e deus ex machina del canottaggio samminiatese, Enzo Ademollo: “Un evento questo che la Canottieri San Miniato ha fortemente voluto organizzare, per dimostrare l’attaccamento del luogo allo sport del remo al di là del bacino di Roffia, sul quale continuiamo a lavorare perché diventi un polo centrale del canottaggio nazionale.

Gli Italiani di remoergometro aprono poi ufficialmente la stagione olimpica in Italia, e questo rende la manifestazione ancora più importante”. Tra i 55 circoli al via naturalmente è presente un nutrito gruppo della Canottieri San Miniato: 18 complessivamente i giallorossi che gareggeranno in casa questa domenica.

Exit mobile version