gonews.it

La regista Chiara Noschese presenta a Radio Lady il suo musical The Blues Legend

La regista Chiara Noschese si è raccontata ai microfoni di Radio Lady, pochi giorni prima del suo musical, The Blues Legend, che sbarcherà al Teatro Verdi di Firenze mercoledì 6 gennaio alle 16:45. "E' la musica che ha spinto me e i produttori a ritirare fuori l'R&B e il souls. Nello spettacolo ci sono tante canzoni anche dei Blues Brothers, ma anche canzoni del decennio anni 60'/70'" spiega Noschese.

"La storia parla di 12 personaggi: le donne sono arrabbiati per la smania dei loro uomini di diventare leggende del Blues - racconta la regista - Si parte con le litigate e le risse, condite da tanta musica, poi nel secondo atto riusciranno a unirsi in questo concerto. La musica è dal vivo, suonerà una band live".

"La cosa più difficile - continua Noschese - è stato trovare persone in grado di cantare queste canzoni. Il caposquadra è un fiorentino doc come Simone Colombari. Lui è la voce portante di tutti quanti, recita un po' di più e canta un po' di meno. Gli altri sono tutti supercantanti".

Da dove nasce la passione per questo genere: "Nella mia vita ho fatto 14 musical. Ho partecipato a tante commedie musicali da attrice anche al Teatro Verdi. Poi ho deciso di staccarmi - racconta Chiara - avevo voglia di diventare regista e insegnare agli altri quello che avevo imparato io in questi anni".

Exit mobile version