Quasi 4000 bambini iscritti a 'Capannucce in città', il cardinale Betori premierà tutti con un attestato

Alcuni dei bambini iscritti a 'Capannucce in città' col cardinale Betori

Nuovo record per Capannucce in Città nella sua 14 esima edizione: le adesioni all'iniziativa che riporta al centro del Natale il suo vero significato, la nascita di Gesù rappresentata nel presepe, hanno sfiorato quota 4000.

Parrocchie, scuole, gruppi, associazioni hanno aderito anche da fuori Firenze, con un'affettuosa partecipazione in particolare da Pistoia e dalla provincia di Pisa. Tutti saranno tutti premiati dal Cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, con un dono e un attestato di partecipazione durante la festa del 5 gennaio alle 16 alla chiesa di San Gaetano (via Tornabuoni/piazzetta Antinori).

Alla premiazione saranno presenti i rappresentanti del Comitato promotore di Capannucce in città: Paolo Blasi (presidente), Mario Razzanelli (segretario e fondatore), Cesarina Dolfi, Giorgio Fozzati, Riccardo Bigi. La cerimonia sarà accompagnata dalle note natalizie del Piccolo Coro Melograno.

Il premio che riceveranno i partecipanti è della ditta Agape di Campi Bisenzio, gestita dalla famiglia Mannocci:

Numerosa la partecipazione da parte delle scuole, la maggior parte delle quali pubbliche, alcune provenienti anche da fuori Diocesi.

L’evento è finanziato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze con il sostegno di Armando Poggi Srl e Fontanini Spa. E' in collaborazione con il settimanaleToscanaoggi

Informazioni: capannucceincitta@gmail.com338 7593538

Fonte: Ufficio Stampa - Capannucce in città

Notizie correlate



Tutte le notizie di Firenze

<< Indietro

torna a inizio pagina