gonews.it

La Città Metropolitana avvia il procedimento di revoca dell'autorizzazione della centrale termoelettrica a biomasse di Petrona

La Città Metropolitana di Firenze ha comunicato alla società 'Renovo Bioenergy Scarperia Srl' di aver avviato il procedimento di revoca dell'Autorizzazione Unica n.2410 del 23.06.2014 - Autorizzazione alla costruzione e all'esercizio della centrale termoelettrica a biomasse da 0,999 MWE da ubicarsi nel P.i.p. Petrona -La Torre, nel Comune di Scarperia e San Piero.

Con la stessa nota la ditta viene diffidata ad iniziare i lavori nelle more della conclusione del procedimento.

Il provvedimento è stato adottato perché la comunicazione di inizio lavori è stata presentata in ritardo rispetto al termine stabilito; non è stata presentata con almeno sette giorni di anticipo rispetto all’inizio lavori; non è completa di alcuni allegati e non è stata presentata con l'utilizzo della modulistica prevista.

Entro il termine di 30  giorni dal ricevimento della comunicazione della Città Metropolitana, la Società ha diritto di presentare osservazioni scritte, eventualmente corredate da documenti. Decorso tale termine si provvederà, con apposito atto, alla revoca dell’Autorizzazione.

Exit mobile version