"Da Firenze senza bus, servizio scadente": le lamentele di un lettore

Non è importante la meta quanto il viaggio, diceva all'incirca un vecchio adagio. Lo stesso non si può dire del lettore che ci rende partecipi della sua odissea tra Firenze e Tavarnelle Val di Psa via bus. Il lettore ha avuto bisogno di una visita specialistica nella città del David, così mercoledì 23 dicembre ha preso il bus Sita (BusItalia) a Tavarnelle in direzione Firenze alle 7.30 di mattina, con arrivo alle 8.20 circa.

La visita dura poco, alle 10.25 il lettore è già alla stazione dei bus ma scopre "con sconcertante sorpresa che dalle 10.15 alle 12.30 non ci sono bus per Tavarnelle. Oltre 2 ore di attesa: allucinante!"

"Mica è finita qua - aggiunge -, il bus che doveva partire alle 12 e 30 dalla Autostazione Sita, arriva alle 12 e 34 e parte alle 12 e 40. Per uscire da Firenze ci mette oltre mezz'ora (13 e 15). Sono arrivato a Tavarnelle alle 13 e 53, invece che alle 13 e 30, con quasi mezz'ora di ritardo".

Il lettore ha anche scritto all'amministratore delegato di Fs BusItalia Rossi e ai dirigenti di Busitalia. "La loro risposta dice che non dipende da loro ma dall'Ente Città Metropolitana", afferma. "Non esiste che Fs Busitalia dia un servizio così scadente ai cittadini di Tavarnelle che invece di usare la macchina prendono i mezzi pubblici. Ci si lamenta dello smog, ma nessuno fa niente perchè la gente sia incentivata ad usare i mezzi pubblici invece dell'automobile". La missiva è arrivata anche al Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e alla Città Metropolitana, al momento senza risposta.

La lettera arriva in contemporanea con la firma dell'ordinanza anti-smog a Firenze.

Lettera firmata

Notizie correlate



Tutte le notizie di Tavarnelle Val di Pesa

<< Indietro

torna a inizio pagina