gonews.it

Buon Natale con i Segnaposto ad Alberello

Questa è una ricetta che ho trovato sul web mentre mi divertivo a leggere siti di cucina e quando l'ho vista mi è piaciuta molto come idea per un segnaposto un po' diverso e soprattutto da mangiare, per imbandire la vostra tavola per queste feste natalizie.

Un'idea semplice ma di effetto, dei segnaposto fatti di sfoglia farcita, potete prepararli da soli o con i vostri figli che si divertiranno ad assemblare i vari ingredienti.

Io vi auguro un Buon Natale, che sia con la gioia nel cuore, regalate sorrisi e abbracci, che sono più terapeutici di qualsiasi altro regalo.

Segnaposto ad alberello

Ingredienti
un rotolo di pasta sfoglia
100 gr di salame ( o altro affettato che vi piace)
cubetti di grana padano o parmigiano
degli stecchini da spiedino
olive verdi denocciolate
latte q.b.

Preparazione
stendete la pasta sfoglia e ricavate delle liste di circa 2 cm. Su ogni listarella mettete del salame a pezzetti, una spolverata di grana e iniziate ad arrotolare a spirale, andando a formare un alberello ed infilzando alla fine con lo stecchino di legno.
Mettete gli alberelli sulla teglia rivestita con carta forno e spennellate con del latte. Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per circa 15 minuti o fino a doratura, ricordate che ogni forno ha i suoi tempi. Togliete gli alberelli dal forno, infilate sulla punta un'oliva e alla base un cubetto di grana. Avranno un grande impatto sulla tavola.

Mandate le vostre ricette a michela@radiolady.it 

Seguitemi anche su Facebook

www.facebook.com/groups/cucinarechebonta/

Potete ascoltare la ricetta sulle frequenze di Radio Lady 97.7 di Empoli (Fi) oppure sui 102.100 nelle zone di Pisa, Lucca, a partire dalle 8:35 circa ogni giovedì. Il sabato mattina verso le 10:40 c'è cucinare che bontà internazionale, con le ricette da tutto il mondo.

Exit mobile version