“Anche quest’anno il Concerto di Natale ha superato le aspettative.” Così commentano entusiaste le insegnanti della scuola primaria della SS.ma Annunziata, che, come da tradizione, hanno guidato i loro piccoli alunni nella realizzazione di un suggestivo concerto-spettacolo per augurare buone feste alle loro famiglie.
Il Concerto, dedicato quest’anno alla tradizione del presepe, si è svolto venerdì 18 dicembre, presso il Teatro Il Momento di Empoli: attraverso canti, letture di racconti e poesie, i bambini hanno ricostruito la storia del primo presepe, voluto da San Francesco. Ad interpretare il santo di Assisi e ad accompagnare i piccoli attori nella recitazione, Paolo Picchi, intrattenitore e cantante empolese, che da anni collabora con la SS.ma Annunziata.
“La scelta del tema di quest’anno” spiegano le maestre “è dovuta alla volontà di rafforzare e valorizzare uno dei simboli del Natale, il presepe, fin troppo contestato negli ultimi tempi. È questa una tradizione che ci appartiene da secoli ed è giusto farla conoscere a tutti, a prescindere dal credo religioso.”

Fonte: Ufficio Stampa