gonews.it

Natale all'ospedale Serristori: percorsi fra arte e assistenza rivolti a degenti, familiari, e a tutti i cittadini

L'ospedale Serristori

Dal 19 dicembre all’Ospedale Serristori si festeggia il Santo Natale con una serie di appuntamenti che incrociano Arte e assistenza, rivolti sia ai degenti, ai loro familiari, ed a tutti i cittadini.

Si inizia con l’Inaugurazione della “Mostra di Natale”, il 19 dicembre alle ore 16,00,  dove verranno esposte le opere di Federico Cuccuini, Celeste di Luca, Stefano Freddi e le foto di Veronica Cecchi. Per l’occasione parteciperà una delegazione degli “Sbandieratori dei borghi e sestieri fiorentini”. Sempre nel corso della serata verrà donato un personal computer portatile al centro dialisi da parte dell’Associazione “ConneS”.

Nel Chiostro dell’Ospedale saranno esposte le tavole di restituzione grafica del rilievo architettonico e topografico di facciate e Chiostro che sono state effettuate dagli allievi dell’Istituto Giorgio Vasari di Figline e Incisa Valdarno frequentanti l’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio.

Durante la serata sarà possibile visitare, con la presenza della Dr.ssa Daniela Matteini – Storica dell’arte – l’Antica Farmacia Serristori.

Alle 18,00 si terrà la Santa Messa presso la Cappella delle suore in memoria del compianto collega Dr. Varesco Martini. Un momento significativo e di grande raccoglimento per tutti coloro che lo hanno conosciuto.

La mostra continuerà fino al 6 gennaio. Si allega programma.

 

Fonte: Azienda Sanitaria Firenze

Exit mobile version