Festa dello sport e memorial 'Orsini', la premiazione dei fotografi al Museo della Ceramica

La giuria ha già espresso i suoi verdetti. Adesso è il momento di ammirare le fotografie più rappresentative e premiare tutti coloro che hanno preso parte al concorso “Fotografa la Festa” (che ha avuto come soggetto la due giorni di festa a Calcinaia alla fine del mese di maggio) e al “1° Memorial Carlo Orsini” (incentrato sul tema dello sport).

L’inaugurazione dell’esposizione si terrà Sabato 19 Dicembre a partire dalle ore 11.30 presso il Museo della Fornace Coccapani in via Ricasoli a Calcinaia. Una prima occasione per abbinare arte fotografica ad arte ceramista nell’affascinante scenario del complesso restaurato dall’amministrazione calcinaiola e restituito nel suo nuovo splendore a tutta la cittadinanza.

Davvero molte e incantevoli le opere che saranno esposte e suddivise per piano nelle due rispettive categorie previste dal concorso fotografico. Si potranno così ammirare dei fermo immagine particolarmente significativi delle feste calcinaiole e al contempo godersi alcuni stupendi momenti di imprese sportive immortalate nella semplicità di un gesto o di un certo avvenimento.

L’ingresso al pubblico è ovviamente libero e la mostra rimarrà aperta nei giorni festivi in corrispondenza delle aperture previste per il nuovo Museo della Fornace.

Fonte: Comune di Calcinaia - Ufficio Stampa

Tutte le notizie di Calcinaia

<< Indietro
torna a inizio pagina