gonews.it

Disabilità e creatività, serata di dibattito e festa al Centro di Socializzazione La mongolfiera

Venerdì 18 dicembre alle ore 17,00 al centro La Mongolfiera di Rufina si terrà una giornata per parlare di creatività, di gioia, di solidarietà e delle attività del centro semiresidenziale gestito dal Servizio Associato di Assistenza Sociale (SAAS), a seguire festeggiamenti, balli e canti per i consueti auguri di Natale con una cena il cui incasso sarà interamente devoluto alle attività del centro.

Una iniziativa promossa dal Saas, insieme alla cooperative Arca e Giocolare, alle associazioni Sulla Sieve e Shumus e col sostegno del Circolo Arci di Pomino.

Si inizia dalle 17 con un dibattito alla presenza degli amministratori locali, del musicoterapista Paolo Lupi, gli psicoterapeuti Lapo Felicioni e Filippo Trovato, oltre che gli operatori del centro, per approfondire il tema dello sviluppo della creatività mediante attività ricreative per portatori di disabilità. Al centro del dibattito i progetti e i risultati della La Mongolfiera, la struttura diurna semiresidenziale per adulti con disabilità grave che propone attività per la promozione del benessere e il recupero delle capacità delle persone con handicap e per il sostegno alle loro famiglie. Attiva da quasi 15 anni ha intrecciato importanti sinergie e collaborazioni con le associazioni locali. In questa occasione inoltre saranno, infatti, anche illustrati i risultati del corso di musicoterapia svolto dai ragazzi del centro grazie ai fondi raccolti dall’associazione Sulla Sieve.

Il prezzo della cena è di 15 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini.

Per partecipare è gradita la prenotazione allo 055/8395173 dalle 8.30 alle 15.30 o tramite mail all’indirizzo:lamongolfiera@arcacoop.it. Info location: Centro “La Mongolfiera”, Via Papa Giovanni XXIII, Rufina (Firenze)

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version