gonews.it

Silvia Noferi e Arianna Xekalos (M5S): “Annullata la procedura di VIA nel progetto del nuovo aeroporto"

Arianna Xekalos

La valutazione di impatto ambientale in corso per il progetto del Master Plan del nuovo aeroporto di Firenze viene annullata dagli emendamenti alla Legge di Stabilità presentati nel fine settimana.

Il Governo – spiegano le consigliere del Movimento 5 Stelle Silvia Noferi ed Arianna Xekalos – vuole procedere nella costruzione dell’aeroporto secondo il progetto presentato, anche se questo è universalmente riconosciuto dai tecnici essere un vero disastro ambientale.

Per far questo il Governo passa sopra a tutto, anche all’ultimo residuo di buon senso e osservanza delle regole e procede all’annullamento della procedura di VIA inserendo modalità diverse per l’approvazione di tutti i progetti futuri e in corso di approvazione.

L’atteggiamento sbruffone e arrogante di chi governa in barba ai pareri negativi dei tecnici solo perché ha il potere di farlo ricorda periodi bui della storia del nostro Paese che mai ci si sarebbe aspettati di rivivere.

Soprattutto, e questo è la cosa più sconvolgente, ad opera di chi ha monopolizzato per settant’anni l’eredità della Resistenza e della lotta al Fascismo.
Il M5S – concludono le consigliere Xekalos e Noferi – non si arrende e continuerà a far valere le proprie perplessità in tutte le sedi istituzionali e non.

Fonte: Comune di Firenze - Ufficio stampa

Exit mobile version