gonews.it

Manca il generatore al Santa Maria Annunziata: sospesi gli interventi chirurgici

L'ospedale di Ponte a Niccheri

La luce dovrebbe tornare fra poche ore ma, in via precauzionale, è stato deciso per tutta la nottata (venerdi 11 dicembre) di sospendere sia gli interventi chirurgici che l’attività al punto nascita nel presidio ospedaliero Santa Maria Annunziata di Ponte a Niccheri.

Domani mattina, infatti, dovrebbe entrare nuovamente in funzione il gruppo elettrogeno che ha causato il guasto tecnico e la sospensione dell’energia elettrica nel primo lotto del presidio ospedaliero del Santa Maria Annunziata.

Nel pomeriggio, infatti, mentre gli operai stavano svolgendo un intervento di miglioramento al generatore si è verificata l’interruzione improvvisa dell’energia elettrica. I tecnici sono ancora al lavoro.

Per la sicurezza dei pazienti gli interventi chirurgici saranno effettuati negli altri ospedali dell’Azienda sanitaria e all’Ospedale di Careggi.Mentre per quanto riguarda le partorienti saranno accolte negli altri punti nascita dell’area fiorentina.

Il dottor Alberto Appiciafuoco, coordinatore della rete ospedaliera della ASL10, rassicura che da domani tornerà la piena normalità: i servizi interrotti a scopo preventivo riprenderanno a funzionare con l’attivazione dell’indispensabile gruppo elettrogeno.

Il dipartimento di emergenza e urgenza è stato prontamente informato e la Centrale operativa del 118 provvederà ad inviare i pazienti urgenti negli altri presidi ospedalieri fino a quando l’incoveniente tecnico non sarà definitivamente risolto.

Il Commissario ASL Area Vasta centro dottor Paolo Morello Marchese ha disposto la sospensione dell’intervento programmato della sostituzione del gruppo elettrogeno previsto per domani al Santa Maria Nuova, pertanto l’ospedale funzionerà regolarmente.

 

Fonte: Ufficio Stampa

Exit mobile version