Dalle favelas del Brasile al Ciad, dalla Nigeria alla Costa d’Avorio, al Nepal: l’impegno del Progetto Agata Smeralda è stato ancora una volta straordinario in difesa della vita e della dignità umana e per garantire a tutti, soprattutto ai bambini, le stesse opportunità. Anche nel 2015.
“Il cammino che abbiamo fatto insieme in questo anno – commenta il Presidente di Agata Smeralda Mauro Barsi – è stato importante. Importantissimo! Tante persone continuano a credere nella nostra storia d’amore e, grazie a loro, decine di migliaia di bambini in tutto il mondo possono guardare al loro futuro con maggiore serenità. Ma la strada da fare è ancora lunghissima e nessuno di noi può permettersi di stare a guardare”.
Tra i tanti amici che hanno bisogno dell’aiuto di Agata Smeralda ce n’è uno davvero speciale, il fiorentino Padre Paolo Bizzeti, recentemente nominato Vescovo e Vicario Apostolico dell’Anatolia. “La questione prioritaria che Padre Paolo intende affrontare – spiega Barsi – è il sostegno alla comunità cristiana già vittima di atroci persecuzioni in Siria e accolta nei campi profughi dell’Anatolia. In questi campi profughi sono tantissimi i bambini a rischio di malattie e malnutrizione. E’ per questo che Agata Smeralda vuole essere vicina all’amico Vescovo Bizzeti. Vogliamo aiutarlo concretamente nella sua missione. L’impegno di questo Natale – conclude Barsi – è ambizioso, perché ci auguriamo di raccogliere fondi per i piccoli profughi e di consegnare una cospicua offerta in occasione della sua prossima visita a Firenze. Anche il futuro di queste creature ci riguarda da vicino”.
Per scoprire come aiutare i tanti progetti di Agata Smeralda, ma anche per vedere quelli realizzati nel 2015, è sufficiente visitare il sito www.agatasmeralda.org, o contattare la segreteria allo 055.585040. Anche il più piccolo gesto sarà di fondamentale aiuto!
Per le donazioni: CONTO CORRENTE POSTALE N° 502500
CONTO CORRENTE BANCARIO
IBAN IT75F 08673 0280303 33333 33333
ChiantiBanca – Credito Cooperativo
Fonte: Ufficio Stampa